Il mio carrello 0
Il mio carrello

Nessun prodotto nel carrello.

You're currently on:

Condizioni Generali di Vendita

1 Definizioni

Prodotti: Bocce da gioco o capi d'abbigliamento venduti su www.perfetta.it
Perfetta: Società Perfetta di Andrea Varzella & C. snc
Contratto di Vendita: Accordo concluso tra l'Utente e Perfetta nel rispetto alla vendita online dei prodotti presenti nel sito www.perfetta.it.
Politica sulla Privacy: La politica riguardante la privacy così come stabilito da Perfetta e indicato nel sito web.
Utente: Qualsiasi consumatore che faccia uso del sito Perfetta.
Web Store: Il negozio on-line all'indirizzo web www.perfetta.it Sito Web: www.perfetta.it

Art. 1 - Disposizioni generali
1. L'utente navigando in quest'area accede al sito ecommerce di Perfetta accessibile mediante l'url www.perfetta.it da qualsiasi dispositivo in grado di navigare su internet. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.perfetta.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società: Perfetta di Andrea Varzella & C. snc
Sede: Via Sandro Pertini, 1 44033 Berra (Ferrara) Italia
Partita IVA: 01329370389

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Perfetta si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 - Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.perfetta.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "ACQUISTA" alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Art. 4 - Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, la Perfetta sarà liberata da ogni impegno nei confronti dell'utente.

3. La conferma esonererà in ogni caso la Perfetta da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente la Perfetta di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Perfetta avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Perfettairà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

6. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce nello specifico per quanto riguarda scarpe, borse ed abbigliamento alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine; e per quanto riguarda le bocce la disponibilità dei prodotti si riferisce alla presenza di quel specifico colore a catalogo e non alla disponibilità effettiva nel momento, in quanto a causa delle svariate combinazioni fra modello, colore, diametro e peso, non è fattibile la presenza a magazzino di tutto l’assortimento.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’utente/acquirente verrà immediatamente informato via e-mail sulla tempistica della consegna.

3. Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Perfetta rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Perfetta ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 - Prodotti offerti
1. Il sito web www.perfetta.it commercializza: bocce da gioco materiale sportivo per il gioco delle bocce (scarpe, tute, polo. t-shirt, sacche, borse)

2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.perfetta.it

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore Perfetta avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Perfetta l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione per ordini superiori agli 80 euro. Per ordini inferiori verranno applicate le spese di spedizione che saranno comunicate sul sito ben visibili e identificabili prima della conferma dell'ordine. Le spese di spedizioni possono variare in base alla zona e al corriere utilizzato. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico Bancario, contrassegno

Art. 8 - Consegna
1. Perfetta effettua spedizioni in tutto il territorio italiano,

2. Perfetta effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto a mezzo corriere espresso ( BRT e GLS )

3. La consegna viene effettuata generalmente entro 2 settimane, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 28 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Art. 9 - Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

3. In caso di mancata conformità, il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Art. 11 – Recesso (e reso)
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell'utente, a perfetta@perfetta.it specificando il motivo per cui si vuole restituire o sostituire il prodotto.

4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce dovrà essere rispedita a: Perfetta di Andrea Varzella & C. snc Via Sandro Pertini, 1 44033 Berra (Ferrara) - Italia

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.
Per abbigliamento e calzature: non devono presentare segni di usura
Per bocce da gioco: il prodotto viene sostituito solo se nuovo, o se usato si deve ancora vedere il marchio. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Perfetta provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 28 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

7. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Perfetta sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

8. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Art. 12 - Trattamento dei dati
1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione presente in questo sito all'url https://www.perfetta.it/privacy-policy

Art. 13- Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@perfetta.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 0532 831256, e via posta al seguente indirizzo: Perfetta di Andrea Varzella & C. snc - Via Sandro Pertini, 1 - 44033 Berra (Ferrara) Italia

Art. 14 - Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Contattacicontrol

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri prodotti e sullo stato degli ordini

  • Tel: +39 0532 831256
  • Indirizzo: Perfetta di Andrea Varzella & C. snc Via Sandro Pertini, 1 44033 Berra (Ferrara) Italia
Assistenza clienticontrol